RASSEGNA LETTERARIA DI POESIA 2013

13 dicembre 2013 (venerdì)

Regolamento 4. Edizione
LA RASSEGNA E’ DEDICATA ALL’ARTISTA IGLESIENTE ENEA MARRAS

Xilografia di Enea Marras

art. 1 – FINALITA’
La rassegna letteraria di poesia 2013 ha la finalità di valorizzare opere inedite dell’espressione poetica. La partecipazione alla rassegna è aperta a tutti, compresi i soci dell’associazione Remo Branca.

art. 2 – OPERE AMMESSE
Sono ammessi testi in lingua italiana e sarda a tema libero. Ogni autore potrà inviare fino a due opere in lingua italiana o sarda allegando, in quest’ultimo caso, una buona traduzione in italiano e specificando di quale lingua o dialetto si tratta. I testi possono essere liberi o in metrica non eccedenti 40 righe o versi ognuno.

art. 3 – QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione, quale contributo alle spese di organizzazione, è di euro 10 (dieci/00) da versare, entro la data della rassegna, a mano ai responsabili della rassegna oppure attraverso bonifico bancario intestato a: ASSOCIAZIONE REMO BRANCA, Unicredit Banca, filiale di Iglesias.IBAN: IT 38 O 02008 43911 000401263738

art. 4INVIO DELLE OPERE
Le opere e richieste di notizie devono giungere via e-mail in formato txt, doc, docx (non in pdf o jpg) con nome, cognome, indirizzo e telefono del partecipante (o del referente) entro 12 novembre 2013 (martedì) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; se minorenne anche l’autorizzazione a partecipare del genitore (o di chi ne fa le veci) con firma autografa scansionata. Nella eventualità che qualche partecipante non usi i canali informatici, è consentita la consegna a mano delle opere.

art. 5 - PREMI
Gli autori riceveranno in omaggio la copia del volume contenente le opere presentate dai poeti e libri di poesia e/o di narrativa di autori vari. Nel volume verranno pubblicate le poesie presentate.

art. 6 – CERIMONIA DI PREMIAZIONE
La cerimonia di premiazione, alla quale sono tutti invitati, si terrà presso la Sala riunioni dell’Associazione Remo Branca, Via Roma 68 (ex Scuole Elementari Maschili Foiso Fois) il 13 dicembre 2013 (venerdì). Durante la serata si darà lettura delle poesie presentate.

art. 7 – PARTECIPAZIONE ALLA RASSEGNA
La partecipazione alla Rassegna implica la piena ed incondizionata accettazione di questo regolamento e la disponibilità alla divulgazione del proprio nome e cognome e alla eventuale pubblicazione nel sito internet dell’Associazione delle immagini relative alla serata. L’organizzazione attraverso la presente adesione acquisisce implicitamente il diritto di pubblicare liberamente e gratuitamente nel sito internet dell’Associazione tutti i componimenti ritenuti idonei.

art. 8 - ESCLUSIONI
La Segreteria della Rassegna ha la facoltà di escludere dal concorso opere offensive o contrarie alla moralità.

art. 9 - INFORMAZIONI
E’ a carico dei partecipanti l’onere di informarsi circa tutti gli aggiornamenti e/o eventuali variazioni concernenti la Rassegna, attraverso la periodica consultazione del sito www.remobranca.org o contattando direttamente la Segreteria della Rassegna al numero 3208591865 (Dott.ssa Paola Pruna), 3406645477 (Francesco De Martis) o presso la sede dell’Associazione.