IL LABORATORIO DI XILOGRAFIA DELL'ASSOCIAZIONE A "NOTTEGGIANDO" A IGLESIAS

Presentiamo alcune immagini che ritraggono le alunne del Laboratorio di Xilografia e Linoleografia, alle prese con inchiostri, rulli e sgorbie, intente a stampare le loro opere nel corso delle serate di "Notteggiando" del 28 luglio 2012

 

La tecnica xilografica è stata mostrata a “Notteggiando” del 28 luglio 2012 a Iglesias in Via Cima (traversa corso Matteotti-via Cagliari) dalle ore 20 in poi. In tale occasione gli studenti della scuola di xilografia dell’associazione, tra cui i bambini della scuola di Linoleografia, alle prese con inchiostri, rulli e attrezzi per incisione e stampa, hanno mostrato la forte capacità di espressione di questa antica forma d'arte visiva.

La xilografia fa uso di matrici di legno per la realizzazione delle stampe mentre la Linoleografia utilizza il linoleum, un materiale sintetico morbido, più economico e più facile da incidere, delle stesse capacità espressive del legno. Se ti senti attratto da questa affascinante tecnica e vuoi provare a realizzare qualche incisione su legno o su linoleum mettiti in contatto con noi: potrai realizzare in breve tempo i tuoi sogni. Manda, senza impegno, una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il 340 6645477.