RASSEGNA LETTERARIA DI POESIA 2012

Regolamento 3. Edizione

art. 1 – FINALITA’

La rassegna letteraria di poesia 2012 ha la finalità di valorizzare opere inedite dell’espressione poetica. La partecipazione alla rassegna è aperta a tutti, compresi i soci dell’associazione Remo Branca.

art. 2 – OPERE AMMESSE

Sono ammessi testi in lingua italiana o dialettale, a tema libero, che dovranno essere inediti. Ogni autore potrà inviare fino a 2 (due) opere in lingua italiana o dialetto allegando, in quest’ultimo caso, una buona traduzione in italiano e specificando di quale lingua o dialetto si tratta. I testi possono essere liberi o in metrica non eccedenti 40 righe o versi ognuno.

art. 3 – QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione, quale contributo alle spese di organizzazione, è di euro 10 (dieci/00) da versare, entro la data della rassegna, a mano ai responsabili del Laboratorio di Poesia e Prosa oppure attraverso bonifico bancario intestato a: ASSOCIAZIONE REMO BRANCA, Unicredit Banca, filiale di Iglesias, specificando “Rassegna di Poesia 2012, terza edizione”.

IBAN: IT 38 O 02008 43911 000401263738

art. 4INVIO DELLE OPERE

Le opere (e richieste di notizie) devono giungere via e-mail in formato txt, doc, docx (non in pdf o jpg) con nome, cognome, indirizzo e telefono del partecipante (o del referente) entro il 31 ottobre 2012 all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; se minorenne anche l’autorizzazione a partecipare del genitore (o di chi ne fa le veci) con autografo scansionato. In via del tutto eccezionale, nella eventualità che qualche partecipante non usi i canali informatici, è consentita la consegna a mano delle opere ai responsabili del Laboratorio di Poesia e Prosa.

art. 5 - PREMI

Gli autori riceveranno in omaggio la copia del volume contenente 1 (una) delle opere presentate e libri di poesia e/o di narrativa di autori vari.

art. 6 – CERIMONIA DI PREMIAZIONE

La cerimonia di premiazione, alla quale sono tutti invitati, si terrà presso la Sala riunioni dell’Associazione Remo Branca, Via Roma 68 (ex Scuole Elementari Maschili Foiso Fois) il 7 dicembre 2012 (venerdì) alle ore 17. Durante la serata si darà lettura delle poesie presentate e seguirà un rinfresco.

art. 7 – PARTECIPAZIONE ALLA RASSEGNA

La partecipazione alla Rassegna implica la piena e incondizionata accettazione di questo regolamento e la divulgazione del proprio nome e cognome ed, eventualmente, della propria immagine (relativa alla serata di premiazione) attraverso i canali informatici dell’Associazione (sito Internet e Facebook). Per l’iscrizione non si accettano pseudonimi, nomi di fantasia o diversi dalla reale identità dell’autore. L’organizzazione, attraverso la presente adesione, acquisisce implicitamente il diritto di pubblicare liberamente e gratuitamente tutti i componimenti ritenuti idonei.

art. 8 - ESCLUSIONI

La Segreteria della Rassegna ha la facoltà di escludere dalla Rassegna opere offensive o contrarie alla moralità.

art. 9 - INFORMAZIONI

E’ a carico dei partecipanti l’onere di informarsi circa tutti gli aggiornamenti e/o eventuali variazioni concernenti la Rassegna, attraverso la periodica consultazione del sito www.remobranca.org o contattando direttamente la Segreteria della Rassegna al numero 320-8591865 (Dott.ssa Paola Pruna), 340-6645477 (Francesco De Martis) o presso la sede dell’Associazione.

Per il Laboratorio
Paola Pruna
Francesco De Martis