SCUOLA LIBERA DI SCULTURA MODELLATA

Sono aperte le iscrizioni alle lezioni. Puoi dare la conferma via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure venendo direttamente in Associazione tutti i giorni feriali dalle ore 18 in poi. Anche quest’anno si ripropone la scuola libera di scultura modellata. Le lezioni avranno inizio nel mese di ottobre in data da definirsi e saranno tenute dal Prof. Stefano Cherchi presso i laboratori dell’associazione.

OBBIETTIVI

Guidare i discenti all’ osservazione dei volumi, finalizzata alla capacità percettiva, protesa alla realizzazione di opere artistiche tridimensionali.

PROGRAMMA

La prima parte del programma non può prescindere da un periodo propedeutico dedicato al linguaggio grafico. Partendo dal concetto di spazio nelle proiezioni ortogonali, si affronterà la materia disegnando con matite morbide in visione tridimensionale; si eseguiranno copie dal vero di oggetti e rilievi ornamentali. Si studieranno le proporzioni del corpo umano e della maschera umana. Nella seconda parte si entrerà nel vivo del linguaggio plastico con esercitazioni primarie su forme geometriche. Successivamente si opererà riproducendo elementi plastici floreali, quindi nella riproduzione di figure di autori classici in bassorilievo e in tuttotondo.

FINALITA'

Sviluppo di opere personali che caratterizzino la specifica crescita culturale e le personalità individuali.Per visionare il curriculum personale del maestro e alcune foto dell'attività del laboratorio fai click QUI o accedi al menù Laboratori/Modellato che trovi in questa pagina.

RIVOLTO AI BAMBINI

Sono aperte le iscrizioni all’attività ludico-creativa per bambini attraverso la manipolazione dell’argilla sotto la guida del docente Gino Balloi. Puoi dare la conferma via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure venendo direttamente in Associazione tutti i giorni feriali dalle ore 18 in poi.