Sabato 4 giugno 2011 alle ore 17,30

Presso la sede dell'Associazione Remo Branca, via Roma, 68 Iglesias

Presentazione del libro di Rinaldo Tocco:

"Anatomia di una stagione"

Presenta Angelo Cherchi

Sabato mattina, cielo limpido e mare calmo, il giorno ideale per uscire in barca e andare a pesca. Ed era proprio questo il programma scelto da Nicola Trois e Giorgio Bardi, due amici che si erano conosciuti in occasione di una festa per beneficenza, e che avevano subito legato per carattere e gusti comuni…ma nessuno dei due poteva immaginarsi la tragedia alla quale stavano andando incontro. A causa di un “pirata del mare” e del repentino cambio delle condizioni atmosferiche Nicola Trois si ritrova da solo sulla sua barca in balia delle onde e del tempo, naufrago a largo della costa, con pochissimo cibo e senza acqua. Questa condizione di impotenza lo porterà a fare profonde riflessioni sulla sua vita, sulle sue esperienze e sulle sue scelte fino a quel giorno, arrivando a capire cosa realmente conti per ogni essere umano.

Rinaldo Tocco è nato a Iglesias, in Sardegna. Ha lavorato nell’azienda del padre, poi in miniera, quindi da geometra nelle industrie di trasformazione nel sud dell’Isola. Pubblicista da trent’anni, ha al suo attivo un centinaio di pezzi pubblicati su testate varie e soprattutto in favore dell’ambiente. Anatomia di una stagione è il suo primo romanzo.

La cittadinanza è invitata. Ingresso libero.

Rinaldo Tocco was born in Iglesias, Sardinia. He worked in his father's company, then in mine and as a surveyor in the processing industries in the South Island. Publicist by thirty years, has to his credit about one hundred articles published in various newspapers and especially in the environment. Anatomy of a season is his first novel.

The public is invited. Free admission.