Laboratorio Fotografia
ECCO ALCUNE IMMAGINI DELLA INAUGURAZIONE DELLA PRIMA RASSEGNA DI PITTURA E SCULTURA MODELLATA
presso le sale espositive dell'Associazione Remo Branca
tutti i giorni dal 14 al 28 aprile 2012, dalle 18 alle 20, escluse domeniche
Allegria e sano divertimento alla Rassegna di Poesia per bambini
25 maggio 2012 ore 17,30
I bambini delle scuole elementari di Iglesias e di Pabillonis hanno portato in Associazione una ventata di allegria e sano divertimento proponendo le loro personali composizioni. È stato proprio l'originale lavoro ad attirare l'attenzione e suscitare il compiacimento delle mamme e dei numerosi invitati alla presenza delle Maestre e dei responsabili dell’Associazione.
«In un clima di festa - sottolinea la responsabile del Laboratorio di Poesia e Prosa dell’Associazione, prof.ssa Paola Pruna, i bambini delle scuole elementari di Campo Romano di Iglesias e di Pabillonis non solo sono stati in grado di dare un messaggio di pace e di amicizia, ma anche sono stati contagiosi nel trasmettere, attraverso la loro semplicità, un'atmosfera di spumeggiante allegria e di un entusiasmante sano divertimento».
Grazie al contributo dell'instancabile e competente responsabile del gruppo di poesia Paola Pruna, delle Maestre e dei volenterosi Ninfa Cataldo e Giampiero Eltrudis che hanno consentito l'ottima riuscita della manifestazione. Ecco alcume immagini della manifestazione:
RASSEGNA DI POESIA PER I BAMBINI DELLE SCUOLE ELEMENTARI
Seconda Edizione - Scadenza 30/04/2012 - Serata di premiazione: venerdì 25 maggio 2012 alle ore 17,30
Il Laboratorio “Poesia e Prosa” dell’Associazione Remo Branca promuove una Rassegna di poesia rivolta agli alunni delle Scuole Elementari di Iglesias e frazioni con l’intento di valorizzare i talenti poetici incoraggiando gli scolari a coltivare le loro capacità espressive. Il Tema è libero. Si partecipa inviando 1 (una) poesia inedita con un massimo di 20 (venti) versi. La poesia dovranno avere un titolo ed essere scritte a mano dallo stesso autore in lingua italiana o dialetto sardo con traduzione italiana.
Ai partecipanti alla rassegna saranno consegnati dei premi di partecipazione. S'invitano cortesemente gli insegnanti a favorire l’adesione dei loro allievi. La serata di premiazione si terrà venerdì 25 maggio 2012 alle ore 17,30 presso la Sala riunioni dell’ Associazione Remo Branca, via Roma 68 (ex Scuole Elementari Maschili Foiso Fois). Durante la serata ogni bambino potrà leggere personalmente la propria composizione o delegare altra persona.
Allegria e sano divertimento alla Rassegna di Poesia per bambini |
I bambini delle scuole elementari di Iglesias e di Pabillonis hanno portato in Associazione una ventata di allegria e sano divertimento proponendo le loro personali composizioni. È stato proprio l'originale lavoro ad attirare l'attenzione e suscitare il compiacimento delle mamme e dei numerosi invitati alla presenza delle maestre e dei responsabili dell’associazione. «In un clima di festa - sottolinea la responsabile del laboratorio di poesia e prosa dell’associazione, prof.ssa Paola Pruna, i bambini delle scuole elementari di Campo Romano di Iglesias e di Pabillonis non solo sono stati in grado di dare un messaggio di pace e di amicizia, ma anche sono stati contagiosi nel trasmettere, attraverso la loro semplicità, un'atmosfera di spumeggiante allegria e di un entusiasmante sano divertimento». Grazie al contributo dell'instancabile e competente responsabile del gruppo di poesia Paola Pruna, Ninfa Cataldo, Giampiero Eltrudis e dei volenterosi che hanno consentito l'ottima riuscita della manifestazione.
|
Esibizione del coro Remo Branca al Concerto di Natale
Si è tenuta il 20 dicembre, presso la Sede dell’Associazione Remo Branca, la consueta esibizione pre-natalizia del Coro Remo Branca. Un appuntamento all’insegna della musica che si rinnova da alcuni anni grazie alla disponibilità e alla sensibilità del Direttore Roberto Trastu, dei coristi, del Presidente Piero Barranca e del Direttivo dell’Associazione. Il coro è nato nell’estate del 2010 e si prefigge di favorire l’incontro di quanti amano il canto corale nelle varie espressioni. E’ un libero gruppo, privo di qualsiasi connotazione religiosa o politica e accoglie al suo interno esclusivamente soci dell’Associazione Remo Branca, accomunati dall'amore per la musica e dal piacere di ritrovarsi in una gradevole compagnia in un ambiente libero e sereno.
Giunta alla sua terza edizione, la Rassegna di Poesia dell’Associazione Culturale Remo Branca si propone al pubblico con rinnovato entusiasmo grazie alle numerose adesioni. La formula della Rassegna viene accolta con molto interesse poiché consente, sia a poeti affermati, sia a coloro che si avvicinano per la prima volta a manifestazioni culturali di carattere poetico, di esprimere in pubblico le proprie emozioni e la propria vena creativa senza le preclusioni che contraddistinguono i tradizionali concorsi di poesia.
Click qui per leggere le poesie