Il Corso di Dizione Italiana è per tutti coloro che desiderano migliorare la propria voce, rendendola piacevole e capace di buona comunicazione. In molteplici contesti lavorativi, non solo nel campo della recitazione, ci viene richiesta una buona presenza e una buona presentazione, che passa sicuramente attraverso l’uso consapevole della lingua italiana.
Obiettivo del corso è fornire agli allievi le regole della corretta pronuncia italiana che una volta imparate devono essere fruibili dall’utilizzatore con la stessa facilità della parlata o accento locale.
Sono fulcro del corso gli esercizi di gruppo e le simulazioni contestuali, in cui gli allievi vengono chiamati a “simulare” situazioni di vita quotidiana o situazioni particolari, utilizzando una corretta dizione italiana. Dalle simulazioni si passa poi alla lettura del testo.
Inoltre, alla prima lezione, verrà consegnato agli allievi il libro “Manuale di Dizione Italiana“, di Piero Murenu e Filippo Salaris edito da Artisti Fuori Posto.
Per Informazioni:
ILARIA TIDU  tel. 3407873988
PAOLA PRUNA  tel. 3208591865

Approfondimenti su:
https://www.artistifuoriposto.com/corsi/laboratorio-di-lettura-espressiva-e-dizione-cagliari/