In riferimento alle notizie che circolano in questi giorni riguardo la nostra Associazione, riteniamo doveroso e più utile il silenzio. Ma sarebbe ingiusto tacere davanti ad una aggressione, pregiudiziale e provocatoria, che viene da Associazioni palesemente dichiaratesi a difesa dei diritti umani.

Per tale ragione, per il rispetto che nutriamo verso i soci e tutti coloro che ci conoscono e ci sostengono, e che speriamo continueranno a farlo, per l’amore verso l’arte e la cultura che ci contraddistinguono, per la responsabilità nei confronti del nostro territorio, delle sue tradizioni e della sua gente, sentiamo l’urgenza di inserire in questa pagina dei "link" ad alcuni documenti che caratterizzano gli scopi e le finalità della nostra Associazione. Riteniamo essi molto utili per far capire a tutti chi siamo e quali responsabilità abbiamo.

Allo stesso tempo stigmatizziamo la diffusione di messaggi lesivi dell’integrità di singoli e di Istituzioni: il diffondere simili messaggi, lungi dall’essere un servizio di informazione, è contrario ai nostri princìpi.

Grazie per l’attenzione e per l’affetto che ci avete dimostrato in questi anni. Se vorrete venire a visitare la nostra Associazione, con tutti i suoi laboratori e le sale espositive, sappiate che vi attendiamo a braccia aperte.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Remo Branca.

Click sui pulsanti per leggere i documenti