RASSEGNA DI POESIA PER I BAMBINI DELLE SCUOLE ELEMENTARI

Quarta Edizione - Scadenza 30/04/2014

Serata conclusiva venerdì 30 maggio 2014 ore 17,30

Fanciulla che legge - Felice Casorati

REGOLAMENTO

Il Laboratorio “Poesia e Prosa” dell’Associazione Remo Branca promuove una Rassegna di poesia rivolta agli alunni delle Scuole Elementari di Iglesias e frazioni con l’intento di valorizzare i talenti poetici e incoraggiare gli scolari a coltivare le loro capacità espressive.

Il tema è libero.

Si partecipa inviando due poesie con un massimo di trenta versi.

Le poesie dovranno avere un titolo ed essere scritte a mano o al computer dallo stesso autore in lingua italiana o dialetto sardo con traduzione italiana.

PRESENTAZIONE LAVORI

Le opere potranno essere trasmesse secondo una delle modalità di seguito indicate:

Invio in formato elettronico entro il 30 aprile 2014 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure remo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- copia dell’opera scritta a mano dall’autore scannerizzata in file formato grafico .jpg (con copia aggiuntiva in lingua italiana per le opere in dialetto) o scritta al computer in formato word.

- dati anagrafici dell’autore e recapiti.

- denominazione della scuola e classe frequentata.

Invio a mezzo posta entro il 30 aprile 2014 al seguente indirizzo:

Associazione Remo Branca, ex Scuole Maschili Foiso Fois, via Roma 68 - 09016 Iglesias CI.

I lavori dovranno essere presentati in 2 (due) copie scritte a mano o al computer dall’autore in fogli formato A4, riportanti testo dell’opera, le generalità dell’autore e recapito. Per le poesie in dialetto ai lavori dovrà essere allegata la traduzione in lingua italiana.

Recapito a mano entro il 30 aprile 2014 all’indirizzo: Associazione Remo Branca, ex Scuole Maschili Foiso Fois, via Roma 68 - 09016 Iglesias CI.

Le buste potranno essere inserite nella cassetta postale dell’Associazione o consegnate a mano ai responsabili dell’Associazione (con le stesse modalità previste per l’invio a mezzo posta prioritaria) entro il 30 aprile 2014 dal lunedì al venerdì dalle ore 18,30 alle 20,30.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota d'iscrizione, a copertura delle spese organizzative, è € 5,00 (cinque/00) da versare direttamente ai responsabili del laboratorio di poesia dell’Associazione Remo Branca.

Ai partecipanti alla rassegna saranno consegnati dei premi di partecipazione. S'invitano cortesemente gli insegnanti a favorire l’adesione dei loro allievi.

La serata conclusiva si terrà venerdì 30maggio 2014 alle ore 17,30 presso la Sala riunioni dell’Associazione Remo Branca, via Roma 68 (ex Scuole Elementari Maschili Foiso Fois) o in altra sede che sarà comunicata tempestivamente.

Durante la serata si darà lettura delle poesie; ogni bambino potrà leggere personalmente la propria composizione o delegare altra persona.

Il Comitato Organizzatore non si assume responsabilità nel caso di disguidi nel recapito delle opere.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per qualsiasi informazione o comunicazione contattare:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Paola Pruna (tel. 0781.31004 / 320.8591865)

Francesco De Martis (tel. 0781.24635 / 340.6645477)

da lunedì a venerdì ore 18:30-20,30

E’ consigliabile inoltre collegarsi spesso nel sito www.remobranca.org dove sarà possibile aggiornare le informazioni riguardanti la rassegna.

ACCETTAZIONE NORME E DIRITTI

La partecipazione al premio comporta la piena accettazione di tutte le norme del presente regolamento, per cui il mancato rispetto anche di una di esse prevede l’esclusione automatica dalla rassegna (senza obbligo di darne comunicazione agli interessati).

Inoltre accettando il presente regolamento ogni autore consente l’utilizzo delle opere inviate per tutte le attività riguardanti lo svolgimento del concorso, senza aver nulla a pretendere come diritto d’Autore.

L’accettazione del presente regolamento e l’iscrizione alla Rassegna includono l’autorizzazione tacita al trattamento dei dati personali come previsto dal D.L.196/2003 nell’ambito delle attività inerenti allo svolgimento del concorso.

Per i giovani autori oltre alla documentazione d’iscrizione si deve aggiungere l’autorizzazione all’iscrizione da parte di uno dei genitori (modulo allegato).

Associazione Remo Branca
ex Scuole Maschili Foiso Fois
via Roma 68  09016 Iglesias CI


RASSEGNA DI POESIA PER I BAMBINI DELLE SCUOLE ELEMENTARI

Quarta Edizione - Scadenza 30/04/2014

MODULO PER LIBERATORIA MINORENNI

Alla Associazione Remo Branca

Via Roma, 68

09016 Iglesias CI

Tel: 338 9272566

www.remobranca.org

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Io sottoscritto ___________________________________________________________________

AUTORIZZO mio figlio/a _________________________________________________________

nato/a a ___________________________________ il ___________________________________

a partecipare alla RASSEGNA DI POESIA PER I BAMBINI DELLE SCUOLE ELEMENTARI Terza Edizione - Scadenza 30 aprile 2014 Serata conclusiva: venerdì 30 maggio 2014 ore 17,30 che si svolgerà a Iglesias presso la sede dell’Associazione Remo Branca in via Roma 68 o in altro luigo che verrà comunicato tempestivamente.

DICHIARA:

  1. di essere a conoscenza e accettare il regolamento.

  1. presta il proprio consenso alla partecipazione del bambino alla Rassegna di poesia.

  1. presta il proprio consenso all'utilizzo della immagine del proprio figlio relativa alla serata conclusiva per l’eventuale pubblicazione sul sito Internet dell’Associazione Remo Branca.

Data e Firma:___________________________________________________________________

doc n°________________________________rilasciato il________________________________